Home
  • home
  • contatti
  • e altro ancora....
  • contenuti recenti

la scuola...

  • chi siamo
  • G.P.Motti
  • dove siamo
  • organico

i corsi...

  • roccia
    • programma 2010
    • materiale individuale
  • descrizione generale e altri corsi
  • Richiedi nuova password

Mammut: richiamo set ferrata difettoso

Il 6 novembre 2009 La Mammut ha emesso un comunicato di allerta relativo ai set da ferrata modello "Via Ferrata Y-sling set (art. no. 2130-00080)" della Mammut: nella fattispecie, durante un controllo e' emerso che un esemplare era stato assemblato in modo non corretto.

 

Il difetto non è nel design, ma nell'assemblaggio, come si vede nelle figure sottostanti:

            

Nei set da ferrata "corretti", la corda deve essere infilata nel freno come raffigurato nella foto a sinistra: deve cioè entrare dal foro piccolo, passare in quello più largo e poi rientrare nell'altro foro piccolo per uscire dalla parte opposta.

Nel set difettoso, invece la corda passa invece una sola volta nel foro piccolo, come raffigurato nella foto a destra.

"Se il set presenta il difetto raffigurato nella seconda immagine - si legge nel comunicato - deve essere immediatamente rispedito alla Mammut Sports Group AG, che lo sostituirà in via assolutamente gratuita. Il difetto può compromettere il sistema di freno e portare ad una caduta".

Nessun altro set da ferrata della Mammut presenta tale difetto.

La probabilità che sul mercato ci siano altri set difettosi è molto bassa ma, per eliminare anche il minimo rischio, chiediamo a tutti i proprietari del set Via Ferrata Y-sling di controllare la propria attrezzatura.

il calendario...

« Settembre 2010 »
LunMarMerGioVenSabDom
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

i prossimi appuntamenti...

  • nessun appuntamento
Add to iCalendar
leggi tutto

le foto...

i quaderni tecnici...

  • topografia e orientamento
  • guide alpinistiche
  • nodi e manovre
  • allenamento e fisiologia
  • corso roccia - materiale individuale
  • gli scarponi
  • Legge regionale sport invernali - arva, pala, sonda

gli sponsor...

 

 abbigliamento
 e attrezzatura
per la montagna

 

 

 

i link...

  • siti CAI
  • previsioni meteo
  • siti e riviste

il meteo...

Add to Google

Condividi contenuti

sito realizzato da scimmiettarossa

e mantenuto da geppy

sito ottimizzato per: scarica firefox

usa software libero!!! Free Software Foundation