Colle della Finestra 2840 m

Accesso: autostrada della Valle d'Aosta fino a Villeneuve, a sin. per Introd quindi salire tutta la valle di Rhemes fino a Rhémes Notre Dame.

Partenza: da Rhémes Notre Dame 1723 m

SALITA: Dal parcheggio prima entrare in Rhémes Notre Dame prendere a destra il sentiero per il Colle della Finestra. Questo sentiero va seguito per tutto il suo sviluppo. (in genere si percorre per buona parte con gli sci in spalla) Ci si tiene sulla parte sinistra orografica del vallone, quindi si traversa al centro su pendii ripidi che costeggiano salti di roccia. (serve neve assolutamente sicura!). Si raggiunge così l'alpeggio Torrent 2178 m, dal cui ripiano si spazia sul retrostante anfiteatro di monti. Dall'alpeggio si traversa in moderata salita il ripiano puntando un po' a destra all'evidente largo canalone che rappresenta il termine del vallone e che adduce al ben visibile Colle. Si sale il canale ripido fino dove la pendenza lo consente, poi a piedi, si tocca il Colle.

Discesa: Per lo stesso itinerario di salita.