BECCA TRECARE' 3033 m.

Accesso: Autostrada della Val d'Aosta fino a Chatillon, poi a destra salire la Valtournenche fino a Buisson dove parte sulla destra la funivia che collega Chamois al fondo valle.

Partenza: da Chamois 1836 m Dislivello: 1197 m

Tempo di salita: ore 4-4.30 Epoca: gennaio-marzo

Difficoltà: MS (ramponi) Esposizione sud ovest, ovest

SALITA: Da Chamois si raggiunge brevemente Crépin 1896 m. Poi a destra per scendere e traversare il Torrente Chamois sul ponte di Molino 1889 m. Proseguire a mezzacosta nel bosco (nord-est) fino alle baite di Foresus 2089 m. Salire ad est fino al largo piano soprastante, poggiare a destra fino sotto le pendici del Grand Dent per poi piegare a nord est per imboccare una valletta. Si prosegue paralleli alla costiera Grand Dent - Becca di Nana in modo da entrare, sempre in direzione nord est, nello stretto vallonetto che porta al Col di Nana 2775 m. Dal colle si piega a sinistra e si sale nella conca sotto la Becca Trecaré. Si raggiunge così la cresta di destra (est) della Becca che si sale fin dove è possibile con gli sci, poi per facili roccette, a piedi, si tocca la vetta